Endorphins è un sito per adulti.

I contenuti disponibili contengono materiale inerenti alle pratiche sul sadomasochismo o comunque pornografiche.
Continuando su endorphinsnight.com confermi di avere almeno 18 anni.

L’accesso al nostro sito web è strettamente limitato ai soli maggiorenni.
Per utilizzare il nostro sito Web o accedere a qualsiasi servizio fornito, l'Utente deve aver raggiunto la maggiore età nella giurisdizione dell'Utente.
Decliniamo inoltre espressamente qualsiasi responsabilità per eventuali false dichiarazioni relative all'età di un Utente.


in lista
fuori lista
  • Chiusura lista:
    mercoledì 16 ottobre 2024 alle ore 23:59
  • Quota di partecipazione a COPPIA:
    € 90 (da versare anticipatamente)
  • NON POSSIBILE

Tesseramento CAPIT 10 euro
(prezzo agevolato per gli iscritti ad Endorphins)


Il workshop di Endoprhins sono presentati in termini gender-neutral, riconoscendo che non tutte le persone si conformano a un binarismo di genere. Questa classe è uno spazio sicuro per le persone LGBTQA+; i partecipanti devono rispettarlo.


Non è necessaria alcuna precedente esperienza per partecipare.

Nuovo appuntamento con lo Shibari, visto attraverso l’occhio del fotografo professionista e maestro di corde Hikari Kesho. (hikarikesho.com)
Un’occasione unica per avvicinarsi al mondo dello Shibari con un approccio volto all’insegnamento dell’uso della corda e dei nodi non solo per apprendere una tecnica ma per intraprendere un cammino di ricerca estetica e di piacere personale attraverso l’utilizzo di questa affascinante arte orientale.

Tratteremo il confronto tra i vari tipi di corde e di stili attualmente utilizzati, Shibari e Kinbaku, e le loro relative applicazioni in campo artistico, performantico o ad uso privato. Verrà spiegata la tecnica pura e nuda da ogni sovrastruttura, gli allievi proveranno in contemporanea alla dimostrazione di Hikari Kesho, il quale poi successivamente li accompagnerà nella ricerca del loro personale percorso creativo.

Non è necessaria alcuna precedente esperienza per partecipare.

Il corso ha la finalità di insegnare le legature di base, ponendo grande attenzione sugli accorgimenti da seguire per fare in modo che queste ultime siano eseguite in piena sicurezza e nel rispetto della tradizione di quest’antichissima arte, approfondendone anche la storia ed i suoi vari utilizzi nel corso dei secoli.

Un set di corde consigliato può essere formato da 3 corde da 8 mt. del diametro di 6/8 mm.

Per chi non ne fosse provvisto, l’organizzazione provvederà ad imprestarglielo per la durata del corso, oppure si può acquistarle in sede, prenotandole, usufruendo del prezzo speciale di €1 al mt.
Si raccomanda inoltre di portare un telo o tappetino per le legature a terra e di indossare capi comodi ma ben aderenti al corpo in modo che non siano d’intralcio durante le legature.

Nr partecipanti: Max 10 coppie

Ora inizio 15:00

Ora fine: 19:00

Previste due pause